Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Supporto giuridico al Conservatore, procedure d'ufficio e abilitazioni

Responsabile: Corrado Michela
Struttura organizzativa di appartenenza: Area II - Registro Imprese, Albi ed Elenchi

Gestione delle istanze relative alle procedure concorsuali, iscrizione provvedimenti emessi dall'Autorità Giudiziaria, iscrizione Decreti emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico concernenti le società cooperative.

Procedure di cancellazione d'ufficio delle imprese, scioglimento delle società di capitali, cancellazioni del domicilio digitale/PEC.

Iscrizione delle procedure di composizione negoziata della crisi d'impresa.

Gestione esami agenti di affari in mediazione, mediatori marittimi e raccomandatari marittimi.

Gestione delle istanze di iscrizione, modifica e cancellazione dal ruolo dei periti e degli esperti, ruolo dei veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea.

Gestione istanze per il rilascio nulla osta e attestazione parametri economico/finanziari per cittadini extracomunitari.

 

 

Contatti

Telefono: 0854536221 - 286 - 253 - 217 - 08715450427

Orari al pubblico

Dal lunedì al venerdì 12,00 - 13,00 (telefonicamente)

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 22-08-2019 aggiornato al 30-05-2022
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin