Personale
Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, di cui all'articolo 60, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nell'ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, con l'indicazione della sua distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni, nell'ambito delle pubblicazioni di cui al comma 1, evidenziano separatamente, i dati relativi al costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
Obblighi di pubblicazione dei dati relativi al personale non a tempo indeterminato
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano annualmente, nell'ambito di quanto previsto dall'articolo 16, comma 1, i dati relativi al personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, ivi compreso il personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano trimestralmente i dati relativi al costo complessivo del personale di cui al comma 1, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
dott. Fasciani Alessandro
Contatti
Referente per le strutture
Procedimenti seguiti come responsabile di procedimento
- Gestione adempimenti fiscali /previdenziali (comprese le dichiarazioni)
- Gestione economica del personale camerale (retribuzioni, assegni pensionistici)
- Gestione fiscale tributaria
- Gestione missioni (rimborso spese di viaggio per dipendenti e per i partecipanti agli organi camerali)
- Gestione pensionistica (ivi comprese ricongiunzioni, riscatti, prestiti, etc.)
- Liquidazione dei gettoni di presenza ai componenti degli Organi Camerali e Gestione Redditi Assimilati (ivi compresi i tirocinanti)
Procedimenti seguiti come responsabile di provvedimento
- Assistenza informatica
- Centralino/reception
- Conto Corrente bancario: verifica giornale di banca, analisi movimenti, gestione operazioni non corrette/richiesta storni, verifica estratti conto, quadrature, verifiche e riconciliazioni, predisposizione verbali, lettere, prospetti, etc.
- Conto corrente postale: divisione bollettini per tipologia di versamento e creazione tabelle riassuntive, rapporti con settori per controllo ed archivio, contabilizzazione ricavi incassati tramite c/c postale, controllo reversali, prelievi/versamenti peri
- Costituzione del Fondo Cassa interna - Reintegro cassa minute spese (ex art. 44 DPR 254/2005)
- Elenchi/albi fornitori: verifica possesso requisiti, predisposizione provvedimenti di iscrizione e revisioni periodiche
- Esecuzione contratti di pulizia, custodia e sorveglianza
- Fatturazione attiva: controllo anagrafica, archivio fatture attive e note di credito, emissione fatture elettroniche, controlli su approvazioni, predisposizione dichiarazioni per tracciabilità flussi finanziari
- Fatturazione passiva: controllo formale e contabile fatturazione Infocamere e altri fornitori, smistamento fatture a settori, adempimenti connessi a fatturazione elettronica, solleciti etc.
- Gestione automezzi
- Gestione contabile partecipazioni: imputazione a bilancio determine/delibere, incasso dividendi, scritture contabili, predisposizione prospetti per nota integrativa, verbali, conteggi
- Gestione contratti di locazione
- Gestione della concessione in uso di sedi e sale camerali per attività seminariali, associative, promozionali di altri soggetti, locazione spazi per collocazione distributori di cibi e bevande, concessione spazi per mostre e altri eventi
- Gestione e manutenzione hardware e software (gestione e manutenzione hardware/software e delle relative licenze d’uso, gestione della rete informatica)
- Gestione funzioni amministratore di sistema e rapporti con Infocamere
- Gestione gare e procedure MEPA per l'acquisto tramite mercato elettronico di beni e servizi
- Gestione inventario: tenuta libri inventario dei beni mobili ed immobili
- Magazzino
- Mandati e reversali: inserimento, archivio e controllo reversali e mandati
- Manutenzione sede: gestione contratti di manutenzione, attivazione interventi di manutenzione in economia
- Operazioni di Cassa ex art. 42 DPR 254/2005
- Predisposizione determinazioni per l'acquisto di beni e servizi di uso comune
- Predisposizione e aggiornamento Bilancio preventivo/consuntivo
- Programma triennale e Programma Annuale LLPP
- Servizi ausiliari e altri (autisti, traslochi interni, facchinaggio, etc.)
- Supporto alle aree per l'acquisto di beni e servizi
- Sviluppo applicazioni informatiche
- Verifiche corretta esecuzione servizi e collaudi
Altri dati
Documentazione Art. 14 e Art. 47, c. 1, Dlgs n. 33/2013; Art. 1,2,3,4 l. n. 441/1982
- Dichiarazione inconferibilità incompatibilità dicembre 2018
- Dichiarazione incompatibilità gennaio 2020 febbraio 2021 gennaio 2022 gennaio 2023
Estremi atto di nomina o proclamazione
Allegati

(Pubblicato il 02/05/2023 - Aggiornato il 02/05/2023 - 62 kb - pdf)