Personale
Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, di cui all'articolo 60, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nell'ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, con l'indicazione della sua distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni, nell'ambito delle pubblicazioni di cui al comma 1, evidenziano separatamente, i dati relativi al costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
Obblighi di pubblicazione dei dati relativi al personale non a tempo indeterminato
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano annualmente, nell'ambito di quanto previsto dall'articolo 16, comma 1, i dati relativi al personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, ivi compreso il personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano trimestralmente i dati relativi al costo complessivo del personale di cui al comma 1, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
dott.ssa Pohjolainen Pia
Contatti
Referente per le strutture
Procedimenti seguiti come responsabile di procedimento
- Accoglienza delegazioni imprenditoriali e istituzionali estere
- Bando pubblico 2021-2022 promozione turismo
- Corsi in materia din internazionalizzazione (orientamento al mercato, contrattualistica e fiscalità internazionale)
- Corsi per manager in materia di internazionalizzazione
- Corsi specialistici e business focus su mercati esteri e ambiti tematici e settoriali (incluso web marketing ed e-commerce)
- Incoming di buyer e operatori esteri sul territorio nazionale, comprensiva di selezione aziende locali e organizzazione di B2B tra imprese
- Internazionalizzazione
- Realizzazione di progetti ed iniziative in tema di Open Innovation
- Scouting, profilazione e check-up per orientamento ai mercati
- Seminari informativi e iniziative di diffusione, promozione e divulgazione in materia di qualificazione delle imprese e delle filiere
- Servizi di assistenza allo sviluppo di start-up e PMI
- Servizi di informazione statistico-economica a supporto della competitività delle imprese e di altri stakeholder
- Servizi di supporto del ricambio generazionale e della trasmissione d’impresa
- Servizi on line e off line di informazione e orientamento ai mercati, informazioni tecniche e aggiornamenti normativi
- Servizio di informazione e assistenza alle imprese in materia di export e linee di finanziamento comunitarie e internazionali
- Sostegno all'accesso al credito mediante Confidi